Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 12:45

A breve la sentenza, Schettino piange

L'ex comandante, unico imputato nel processo per il naufragio, ha rilasciato una dichiarazione spontanea. I magistrati ora in camera di consiglio



GROSSETO — "Non è vero che non ho chiesto scusa, ma il dolore non va esibito per strumentalizzarlo - ha detto Schettino - Quello che non è stato detto è che quel 13 gennaio sono morto in parte anche io, dal 16 gennaio la mia testa è stata offerta con la convinzione errata di salvare interessi economici. Ho ascoltato frasi lesive della dignità umana per avvalorare la tesi di un uomo da condannare in linea con le logiche utilitaristiche che ormai a tutti sono chiare. Per tre anni sono stato in un tritacarne mediatico - ha proseguito singhiozzando l'ex comandante - Rende difficile definire vita quello che sto vivendo, anche il mio isolamento processuale, tutto è stato distorto. Potrei fare diversi riferimenti, uno per esempio: ieri mi sono allontanato dall'aula per fare un'iniezione di antibiotico - racconta - e la prima agenzia italiana diceva che mi sono allontanato dall'aula per un gesto di stizza. Dopo questo incidente sono cambiate le normative a livello internazionale. Due computer Napa devono essere installati sulla plancia di comando, significa che questa cosa, come dicevo io, un valore ce l'aveva -  ha continuato  Francesco Schettino - Anche agli ufficiali deve essere fatto un percorso formativo più approfondito come suggerivo io".

Poi è scoppiato in lacrime: "non volevo questo" ha detto interrompendo il suo intervento spontaneo.  I magistrati si sono riuniti poi in aula di consiglio per la sentenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità