In Francia ci vorrebbe un Ciampi o un Draghi. Presidenzialismo e doppio turno sconfitti nella loro patria
Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 16:31
Una discarica abusiva nell'oliveto
Dalla strada provinciale di Macchiascandona o dalla Poggialberi non si vedeva nulla di strano, ma nell'oliveto c'erano diverse tonnellate di rifiuti
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — La polizia provinciale di Grosseto ha sequestrato un terreno nelle campagne tra le trazioni di Buriano e Vetulonia nel comune di Castiglione della Pescaia.
L'operazione è scaturita da una segnalazione e dal supporto della vigilanza volontaria; a seguito di alcuni sopralluoghi è stata accertata la presenza di una discarica abusiva di rifiuti da demolizione edilizia. Abbandonati un'oliveto ci sono circa 800 tonnellate di rifiuti.
Le indagini hanno appurato il transito di autocarri carichi di rifiuti edilizi misti che accedevano al terreno aziendale attraverso due cancelli non chiusi a chiave.
Per evitare che si continuasse a portare rifiuti, l'intera area interessata dalla presenza dei cumuli di rifiuti è stata sequestrata, denunciando all'autorità giudiziaria gli autori degli abbandoni, individuati grazie alle riprese video. A seguito della denuncia del titolare dell'azienda agricola, gli autori del reato saranno segnalati all'autorità giudiziaria anche per violazione di proprietà privata e danneggiamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI