Politica domenica 22 maggio 2016 ore 15:48
La politica creativa per reinventare Castiglione

Con questo slogan Michele Giannone ha presentato la squadra e il programma elettorale di Dare in vista delle elezioni di giugno
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Fine settimana molto intenso per la lista Dare di Castiglione della Pescaia che ha candidato alla carica di sindaco Michele Giannone. Dopo l’incontro nella frazione di Tirli è seguita la presentazione ufficiale dei candidati alla carica di consigliere comunale e quella del programma.
Nella sala del comitato elettorale dedicato con una cerimonia alla memoria di Giuseppe Lapo Barzellotti, Giannone e la sua squadra, hanno presentato il programma elettorale.
“Ci troveremo davanti sfide difficili – ha detto Giannone- ed intendiamo fare una politica mirata ad affrontare e vincere queste sfide, fin da subito collaborando con le istituzioni: Regione Toscana e Unione Europea per trovare quei fondi necessari per risolvere problemi annosi; spazio anche ai piccoli interventi, piccoli ma solo in apparenza – dice il candidato del centrodestra - perché la gente ha si bisogno di pensare al futuro ma ti chiede, e lo sto sperimentando di persona, anche quando e come l’amministrazione interverrà magari su una strada oppure nel ripristino della luce pubblica assente ormai da tempo in qualche zona del paese o delle frazioni. Cercheremo di dare risposte certe, e non di comodo, basta con gli spot da campagna elettorale rivolti solo a raccogliere qualche preferenza e nulla più”.
Nel programma di Dare c'è spazio anche al sociale, ai giovani e al lavoro con un occhio alla destagionalizzazione per offrire nuove opportunità al territorio.
Il fine settimana si concluderà domenica 22 maggio nel pomeriggio a Punta Ala, nella sede della delegazione comunale DARE incontrerà i cittadini in una assemblea pubblica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI