QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 15 settembre 2019

Attualità domenica 19 maggio 2019 ore 10:47

Arriva la nuova app del Comune: come scaricarla

Sarà disponibile e scaricabile gratuitamente da lunedì 20 maggio la nuova app del Comune, che permetterà a cittadini e turisti di essere informati



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Si chiama “Castiglione della Pescaia” la nuova app del Comune, che  permetterà a cittadini e turisti di conoscere tutti gli eventi, i luoghi di maggior interesse, le attività, le iniziative e i servizi. 

Sarà disponibile e scaricabile gratuitamente da lunedì 20 maggio su Apple Store e Play Store, e rappresenta un nuovo strumento comunicativo voluto proprio dall'Amministrazione Comunale. 

 L’app è composta da diverse sezioni. In “News ed eventi” sono riportate tutte le iniziative, le feste e sagre paesane, le mostre e gli eventi in calendario in tutto il comune di Castiglione. Saranno inoltre disponibili avvisi e notizie dell’Amministrazione comunale a disposizione dei cittadini in tempo reale grazie ad un sistema di notifiche. 

La sezione “Vivi il tuo Comune” mette a disposizione dell’utente una mappa che recupera i point of interest del Comune segnalati su Google Maps e li rende raggiungibili attivando il navigatore satellitare di Google, mentre grazie alla funzione “Contatta il Comune” sarà possibile avere un rapporto diretto con l’Amministrazione, tramite l’invio di messaggi e la possibilità di effettuare segnalazioni allegando foto geolocalizzate. 

L’app “Castiglione della Pescaia” avrà inoltre una “Galleria fotografica”, divisa per album, con le più belle foto del territorio e delle molteplici attività che lo animano per 365 giorni l’anno e il servizio “Meteo” in tempo reale. 

In virtù della collaborazione con Sei Toscana, saranno riportate anche le informazioni relative ai servizi di raccolta rifiuti attivi sul territorio, come ad esempio gli orari di apertura del centro di raccolta, la collocazione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti e altri servizi presenti. 

 L’app sarà implementata e sviluppata con nuove funzionalità nel corso del tempo, anche e soprattutto a seconda delle richieste avanzate direttamente dagli utenti.



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca