Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 12:36

Coronavirus, tutte le disposizione del Comune

Stop a tutte le manifestazioni e forti limitazioni per gli eventi sportivi. L'amministrazione invita i cittadini ad evitare ogni assembramento



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Dando notizia delle ripercussioni sul territorio delle nuove disposizioni governative in merito al coronavirus Covid-19, l'amministrazione comunale ricorda che "la forma più efficace di contenimento consiste nella disaggregazione delle persone" e raccomanda di limitare i contatti sociali solo alle attività che non possono essere in alcun modo rinviate o sospese.

Nello specifico, sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità. Sospese anche le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, organizzati o patrocinati dall'amministrazione comunale, così come le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura organizzati da soggetti privati, svolti in ogni luogo, sia pubblico, sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Sono sospesi anche gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, anche se resta consentito lo svolgimento degli eventi e degli allenamenti di atleti professionisti all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse o all’aperto senza la presenza di pubblico. Tuttavia le associazioni e le società sportive, attraverso il proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori.

Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto del mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro.

Le scuole resteranno chiuse almeno fino al 15 marzo e in questi giorni, nei plessi scolastici del Comune di Castiglione della Pescaia, sarà effettuate una pulizia approfondita dei locali.

L’accesso di parenti e visitatori alla struttura residenziale per anziani di Vetulonia è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Alle persone anziane, a quelle affette da patologie croniche o con multi morbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, l'amministrazione raccomanda di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Tutti i cittadini sono invitati a recarsi negli uffici comunali solo nei casi strettamente necessari e a utilizzare, il più possibile, i servizi disponibili online.

La biblioteca "Italo Calcino" rimarrà aperta, con le dovute limitazioni:  alla Sala ragazzi potranno accedere fino ad 8 utenti alla volta; alla Sala Studio potranno accedere fino ad 8 utenti alla volta;
alla Sala consultazione prestito è ammesso l’accesso di un utente alla volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca