Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 16:37

Terminati i lavori, banda ultralarga ci siamo

I lavori per l'attivazione dei servizi per la banda ultralarga in fibra ottica sono conclusi anche nel Comune di Manciano



CAPALBIO — Capalbio e le sue frazioni sono super connesse: sono terminati i lavori per l'attivazione dei servizi di banda ultralarga in fibra ottica. Per il comune maremmano di circa 3.880 Infratel, grazie alla convenzione sottoscritta tra il Ministero dello sviluppo economico e la Regione Toscana, ha progettato un'infrastruttura pubblica Nga in fibra ottica Fttb, estendibile alla tipologia Ftth.

Si evidenzia che lo sviluppo dell'infrastrutturazione della rete secondaria ha portato al raggiungimento della copertura in tecnologia Fttb di 1.708 unità immobiliari di cui attualmente sono in vendita 1.109 civici mentre le Unità immobiliari coperte in Fttc risultano 937. 

Le tempistiche relative al processo di delivery per la trasformazione in Ftth, sono stimati in 60 giorni solari dalla data di ricezione dell'ordine cliente dall'operatore Tlc, al netto delle tempistiche di ottenimento dei permessi di scavo dagli enti proprietari delle strade.

A Manciano (GR) i lavori per la banda ultra larga Ftth sono terminati a Dicembre e sono ora acquistabili i servizi per cittadini e imprese. I lavori per un importo di 1.493.163,67 euro hanno permesso di raggiungere 3.712 unità Immobiliari a Manciano capoluogo e nelle frazioni di Poggio Murella, Saturnia, Montemerano e Marsiliana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità