Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 18:00
No del Consiglio di Stato all'impianto a biogas

Il Consiglio di Stato boccia definitivamente il ricorso presentato da Sacra, la società che voleva realizzare un impianto a biogas vicino a Capalbio
CAPALBIO — Il Consiglio di Stato scrive la parola fine sul contenzioso con il Comune. Con la sentenza, la quinta sezione, ha dichiarato inammissibile il ricorso per revocazione proposto dalla società.
Sacra, dopo le proteste vibranti delle associazioni ambientaliste del territorio, aveva anche presentato un piano di miglioramento agricolo, che il Comune annullò.
Da qui l'impugnazione di fronte al Tar, che condannò Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio. Le due istituzioni presero la via del Consiglio di Stato, che nei giorni scorsi ha respinto le pretese di risarcimento del danno, avanzate dalla Sacra in conseguenza del diniego alla realizzazione dell'impianto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI