Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 18 luglio 2014 ore 12:22

Cantieri anti alluvione e frane, i dati della Maremma

I dati emersi dopo il vertice regionale che ha visto anche la nomina del presidente della Regione Rossi a commissario per le frane e alluvioni



Nuovi poteri in arrivo per il governatore Enrico Rossi, nominato dal governo Renzi commissario per le frane e le alluvioni come tutti gli altri presidenti di regione. 

Una svolta voluta dal capo dell'unità di missione contro il dissesto idrogeologico, Erasmo D'Angelis, che spera così di ridurre i l tempi necessari a realizzare le opere infrastrutturali che devono scongiurare il rischio di esondazioni e frane.

In Toscana gli interventi prioritari programmati dal 2010 sono 90, ad oggi finanziati con 73 milioni di euro rispetto ai 118 previsti inizialmente. Ad oggi ne sono stati ultimati 31 e 26 sono in corso, mentre tutti gli altri, ad eccezione di due, siamo nella fase della progettazione o della gara di appalto. 

Bilancio che rende la Toscana particolarmente efficiente rispetto alle altre regioni.

Ecco i principali interventi che rigurdano la provincia di Grosseto in tema di rischio idraculico, protezione del territorio e ricostruzione del dopo alluvione: a Follonica 4,7 milioni di euro sono stati investiti per le opere a difesa del centro abitato della città del Golfo. Tra i lavori in corso a Grosseto ci sono il consolidamento degli argini dell’Ombrone in località San Martino e Steccaia (2,5 milioni) e il consolidamento degli argini dell’Ombrone in località Alberino (2,5 milioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità