Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024

VITA A SEI ZAMPE — il Blog di Elena Casi

Elena Casi

ELENA CASI - Ha fatto della sua passione un mestiere. Giornalista e videoreporter che nel tempo libero (esiste?!) si dedica con passione agli amici a quattro zampe. Educatrice cinofila da molti anni ama avventurarsi nella vita con il fedele compagno Muffin

In volo con "fido", al Jfk il terminal "The Ark"

di Elena Casi - lunedì 19 gennaio 2015 ore 14:50

Cani, gatti, uccelli, cavalli, maiali, mucche, animali esotici e da zoo: almeno due milioni di animali prendono l’aereo ogni anno negli Usa. 

Dalla prossima estate, quelli che partono o arrivano a New York avranno la fortuna di poter usare un nuovo terminal, comodo ed efficiente, disegnato appositamete per loro. Situato nella zona cargo dell’aeroporto, un po’ in disparte rispetto alle grandi linee aeree, il terminal prenderà il significativo nome di “The Ark”, l’Arca.

Grande oltre 160 mila metri quadrati, l’Arca comprende anche vari ettari di terra con prato e alberi. Ci saranno anche numerosi box per cavalli, una zona svago per cani, un’area asettica per animali da allevamento e una gigantesca uccelliera per pappagalli e altri volatili. 

A disposizione anche una clinica veterinaria in servizio 24 ore su 24, e la possibilità di lasciare a pensione l’animale se il proprio volo è stato rimandato. 

Il terminal - gestito da una società privata - darà lavoro a 180 impiegati

Elena Casi

Articoli dal Blog “Vita a sei zampe” di Elena Casi