Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 14:44

Approvato il piano regolatore del porto

Il piano adesso passerà al consiglio comunale. Nella nuova configurazione la struttura vanta una capacità ricettiva complessiva pari a 500 posti barca



PORTO SANTO STEFANO — La giunta regionale ha approvato il piano regolatore portuale di Porto Santo Stefano. Ora lo strumento di pianificazione passerà al Consiglio regionale per l'esame decisivo. "Il piano regolatore portuale - ha spiegato l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli - ridisegna l'organizzazione funzionale dello scalo, ne migliora i servizi e l'accessibilità, ne adegua le prestazioni agli standard ambientali, nautici e dei servizi a terra previsti dalla Disciplina regionale del Masterplan. Si tratta di un risultato importante - prosegue Ceccarelli - che va a sostituire il precedente strumento, datato 1958, e che speriamo possa dare un contributo essenziale per un equilibrato sviluppo futuro". 

Le previsioni riguardano anzitutto la riqualificazione della porzione del porto dedicata alla funzione diportistica , dell'area traghetti, della zona del mercato del pesce e dei servizi all'attività peschereccia. Un'ampia area di interfaccia porto-città  ospiterà uffici, attività ricettive, punti di ristoro ed altre funzioni di interesse collettivo a garanzia di una più accentuata integrazione col tessuto urbano.

Nella nuova configurazione  caratterizzata dalle Darsene Ponente e Levante, il porto di Santo Stefano vanta una capacità ricettiva complessiva pari a 500 posti barca. Di questi, 382 costituiscono posti barca per unità da diporto medie e grandi, 80 sono i posti barca riservati alle piccole imbarcazioni dei residenti, 30 sono i posti a disposizione della flotta peschereccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità