Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Venerdì 28 Agosto 2020 ore 18:35

Probabile nido di caretta caretta a Capalbio

Un esemplare era stato avvistato sulla spiaggia la notte del 31 luglio. Potrebbe aver deposto le uova in prossimità del Lago di Burano



CAPALBIO — Un esemplare di Caretta caretta, avvistata sulla spiaggia la notte del 31 luglio, potrebbe aver deposto le uova in prossimità del Lago di Burano. Lo rende noto L'Arpat.

I segni lasciati dalla tartaruga sull'arenile farebbero pensare a una nidificazione, che si aggiungerebbe quindi a quelle già rilevate lungo le coste toscane nel corso dell'estate, quattro in provincia di Grosseto e due in quella di Livorno, più 12 avvistamenti di possibili nidificazioni.

L'area di probabile nidificazione individuata a Capalbio è stata recintata ed è monitorata dal Wwf. Attività che diventerà più assidua  a partire dal 42esimo giorno di incubazione delle uova, ovvero intorno all'11 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno