Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 16:41
Caretta caretta depone le uova a Orbetello

L'avvenuta nidificazione è stata accertata dal Wwf dopo l'avvistamento di un esemplare sulla spiaggia. La schiusa è prevista tra circa due mesi
ORBETELLO — Un esemplare di tartaruga caretta caretta ha scelto la spiaggia della Giannella, a Orbetello, come luogo di nidificazione.
Lo annuncia il Wwf. Il primo avvistamento è avvenuto il 21 luglio: alcune persone avevano notato una rartaruga sulla spiaggia. La mattina successiva i volontari del Wwf e dell’associazione Occhio in Oasi hanno trovato il nido, che sarà seguito fino alla schiusa delle uova, prevista tra circa 50-60 giorni.
L’area è stata messa in sicurezza dalla Guardia costiera e successivamente anche da una dittta incaricata dal Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI