QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 16 novembre 2019

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 11:00

Alluvione, ponte Rattaiolo al via i lavori

​Tempi certi per la riapertura della Provinciale 159 Scansanese interrotta dal 14 ottobre 2014 tra Montemerano e leTerme di Saturnia



GROSSETO — L'alluvione aveva distrutto il ponte sul torrente Rattaiolo, un'opera d'arte costruita nel 1936, creando una grande difficoltà alle popolazioni della zona e al turismo che si recava a Saturnia. Per il crollo la procura ha aperto un'inchiesta per disastro colposo. Venerdì 16 gennaio avranno inizio i lavori appaltati e la ditta incaricata avrà 60 giorni effettivi per completarli e riaprire la circolazione. La somma stanziata dalla Provincia ammonta a 440 mila euro lordi, che serviranno a risanare anche le due opere d'arte sulla Provinciale Follonata che avevano subito danni nello stesso periodo. 

E' stata prevista la realizzazione di un nuovo attraversamento mediante la messa in opera di una condotta metallica Finsider con sezione ribassata, anziché scegliere di realizzare fondazioni in calcestruzzo. L'istallazione della condotta consente di ridurre la durata dei lavori di un terzo.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità