Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 13:27

Alimentazione, attenzione agli allergeni

Si svolgerà mercoledì 25 marzo alle 15.30, presso la sede della Confesercenti di Grosseto un incontro sulle nuove norme sulla etichettatura



GROSSETO — Particolare attenzione verrà data agli obblighi di indicazione degli allergeni. All’incontro interverranno Alberto Lolini del dipartimento di prevenzione della Asl di Grosseto e Vanessa Bettini, biologa di Ecogam.

L’incontro è di particolare interesse per tutte le imprese che operano nel settore alimentare, in particolare bar e ristoranti, ma anche tutti coloro che effettuano vendita o somministrazione di generi alimentari. Dal 13 dicembre 2014, infatti, sono in vigore nel nostro Paese le disposizioni relative alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, tra cui appunto l’obbligo di indicazione degli allergeni.

L’adeguamento della normativa nazionale alla regolamentazione comunitaria dovrà avvenire attraverso un apposito decreto che però, attualmente, è ancora in fase di elaborazione. Allo stato attuale non vi sono dunque indicazioni precise da parte del ministero per lo sviluppo economico, su come adeguarsi correttamente agli obblighi nascenti dalla norma comunitaria.

L’incontro è quindi utile per fare un po’ di chiarezza e confrontarsi sulle linee da seguire per adeguarsi nel modo più rispondente possibile a quanto richiesto dalla suddetta normativa, grazie al confronto con esperti del settore degli alimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità