QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 09 dicembre 2019

Cultura mercoledì 09 luglio 2014 ore 17:41

Al via l'estate al parco della Maremma

Tutti i giorni da luglio ad agosto un ricco calendario di appuntamenti con tour guidati, gite in canoa, convegni, mostre e lezioni di nordic walking



GROSSETO — E’ entrata in vigore, a tutti gli effetti, al Parco della Maremma, la stagione estiva con una articolata disciplina delle visite guidate. Il centro visite di Alberese rimarrà aperto tutti i giorni compresi i festivi dalle 8.30 alle 20. 

Due cooperative, Le Orme e Silva, si occupano del front-office e di accompagnare i visitatori lungo i percorsi.

Molteplici le offerte: tutti i giorni sono previste partenze per l’itinerario “Le Torri” e per la gita in canoa

Durante l’estate anche alcuni appuntamenti speciali: 12 luglio – 10 agosto e 9 settembre (alle 21) canoa al plenilunio; venerdì 11 luglio (ore 21.30) incontro a tema all’acquario di Talamone: “Ecosistemi marini e specie aliene” con il dottor Stefano Acunto. 

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “I gioielli del nostro mare”. Domenica 20 luglio alle 9  si terrà una lezione e dimostrazione di nordic walking.

Venerdì 25 luglio all’Acquario di Talamone si terrà la conferenza “Santuario dei cetacei e tartarughe marine”. Interverranno la dottoressa Chiara Caruso, veterinario del Centro Tartanet di Talamone e la dottoressa Letizia Marsili del Dipartimento di scienze ambientali dell’Università di Siena.

Sempre nei mesi di luglio e agosto, ogni giovedì si terranno laboratori didattici con i guardaparco al prezzo del biglietto d’ingresso dell’acquario. Per tutte le informazioni e prenotazioni  è possibile contattare la biglietteria del Parco, ad Alberese, oppure l'acquario di Talamone. 



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca