Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 09 luglio 2014 ore 17:41

Al via l'estate al parco della Maremma

Tutti i giorni da luglio ad agosto un ricco calendario di appuntamenti con tour guidati, gite in canoa, convegni, mostre e lezioni di nordic walking



GROSSETO — E’ entrata in vigore, a tutti gli effetti, al Parco della Maremma, la stagione estiva con una articolata disciplina delle visite guidate. Il centro visite di Alberese rimarrà aperto tutti i giorni compresi i festivi dalle 8.30 alle 20. 

Due cooperative, Le Orme e Silva, si occupano del front-office e di accompagnare i visitatori lungo i percorsi.

Molteplici le offerte: tutti i giorni sono previste partenze per l’itinerario “Le Torri” e per la gita in canoa

Durante l’estate anche alcuni appuntamenti speciali: 12 luglio – 10 agosto e 9 settembre (alle 21) canoa al plenilunio; venerdì 11 luglio (ore 21.30) incontro a tema all’acquario di Talamone: “Ecosistemi marini e specie aliene” con il dottor Stefano Acunto. 

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “I gioielli del nostro mare”. Domenica 20 luglio alle 9  si terrà una lezione e dimostrazione di nordic walking.

Venerdì 25 luglio all’Acquario di Talamone si terrà la conferenza “Santuario dei cetacei e tartarughe marine”. Interverranno la dottoressa Chiara Caruso, veterinario del Centro Tartanet di Talamone e la dottoressa Letizia Marsili del Dipartimento di scienze ambientali dell’Università di Siena.

Sempre nei mesi di luglio e agosto, ogni giovedì si terranno laboratori didattici con i guardaparco al prezzo del biglietto d’ingresso dell’acquario. Per tutte le informazioni e prenotazioni  è possibile contattare la biglietteria del Parco, ad Alberese, oppure l'acquario di Talamone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità