Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 10:55

Accordo per ammodernare le strade in Maremma

La giunta regionale si è impegnata a firmare un accordo di programma per sistemare e ammodernare la strada provinciale 64 e la provinciale 160



FIRENZE — E' quanto stabilisce il protocollo d'intesa approvato dalla stessa giunta e che ora sarà sottoposto alla firma di tutti gli enti locali interessati: la provincia di Grosseto, i Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora e l'Unione dei comuni dell'Amiata grossetano. La strada provinciale 64 del Cipressino e la 160 amiatina mettono in connessione la Due mari con la Val d'Orcia, e la costa tirrenica con il Monte Amiata. Di qui la decisione della giunta regionale di impegnarsi per verificare possibili interventi diretti che possano migliorare le due strade e elevarne i livelli di sicurezza. 

Attualmente è disponibile uno studio di fattibilità della Provincia di Grosseto che distribuisce gli interventi da realizzare in 11 lotti (due di questi già finanziati e con lavori al via nel 2016) e che valuta in 48 milioni di euro il costo complessivo degli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro