Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 17:27
Consegnati 56 diplomi da bodyguard

Alla caserma Pralormo l'ultimo atto del corso in 'Operatore della sicurezza per grandi eventi, intrattenimento, spettacolo e pubblici esercizi'
GROSSETO — A promuovere il corso (completamente gratuito) erano stati Confartis, l'agenzia formativa di Confartigianato Firenze, e Irecoop Toscana per reinserire nel mondo del lavoro i militari congedati. Finanziata dal ministero della Difesa, l'iniziativa ha visto la partecipazione, tra Siena e Grosseto, di 56 militari provenienti dall'Esercito Italiano (55 uomini e 1 donna).
"La crescente domanda da parte dei giovani - sostiene Confartigianato - nelle carriere iniziali delle Forze Armate, unita a una necessaria e rigorosa selezione da parte dell'organizzazione militare, impone all'istituzione stessa l'esigenza di individuare sul mercato del lavoro gli strumenti più idonei e proficui per un corretto reinserimento dei giovani congedati nella realtà produttiva del paese".
"Con questa iniziativa - ha dichiarato il colonnello Enrico Barduani, comandante del 3° Reggimento Savoia Cavalleria - abbiamo dimostrato che la forza armata Esercito è attenta ai percorsi formativi del personale e si dà da fare concretamente per prevederne un reinserimento nel mondo del lavoro al termine del servizio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI