Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 17:27

Consegnati 56 diplomi da bodyguard

Alla caserma Pralormo l'ultimo atto del corso in 'Operatore della sicurezza per grandi eventi, intrattenimento, spettacolo e pubblici esercizi'



GROSSETO — A promuovere il corso (completamente gratuito) erano stati Confartis, l'agenzia formativa di Confartigianato Firenze, e Irecoop Toscana per reinserire nel mondo del lavoro i militari congedati. Finanziata dal ministero della Difesa, l'iniziativa ha visto la partecipazione, tra Siena e Grosseto, di 56 militari provenienti dall'Esercito Italiano (55 uomini e 1 donna).

"La crescente domanda da parte dei giovani - sostiene Confartigianato - nelle carriere iniziali delle Forze Armate, unita a una necessaria e rigorosa selezione da parte dell'organizzazione militare, impone all'istituzione stessa l'esigenza di individuare sul mercato del lavoro gli strumenti più idonei e proficui per un corretto reinserimento dei giovani congedati nella realtà produttiva del paese".

"Con questa iniziativa - ha dichiarato il colonnello Enrico Barduani, comandante del 3° Reggimento Savoia Cavalleria - abbiamo dimostrato che la forza armata Esercito è attenta ai percorsi formativi del personale e si dà da fare concretamente per prevederne un reinserimento nel mondo del lavoro al termine del servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità