Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 11:00

A Orbetello confronto sull’economia del mare

Il Sottosegretario all’Ambiente Velo: “In arrivo il regolamento sull’acquacultura”



ORBETELLO — Il mare per l’Italia rappresenta un enorme potenziale economico che risulta, però, ancora ampiamente inespresso. Ma è dal mare che può ripartire il rilancio economico del Paese.

Proprio per questo credo che nel Green Act occorra prevedere un capitolo specifico sulla “crescita blu”, una strategia a lungo termine per rafforzare una crescita sostenibile nei settori marino e marittimo”.

E’ quanto ha dichiarato il Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, a Orbetello, nel corso dell’incontro “L'economia che viene dal mare, sostenibilità ambientale e acquacoltura: ripartire dalla qualità” organizzato dal Gruppo del Partito Democratico della Camera e a cui ha preso parte anche il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Luca Sani.

Pesca, acquacoltura, ambiente, sostenibilità e Strategia Marina, dunque, sono stati gli argomenti al centro del dibattito con le associazioni di categoria legate al mondo della pesca.

“E’ stato un momento di confronto importante” – come ha sottolineato Silvia Velo – che ha confermato la volontà del Ministero dell’Ambiente di coinvolgere le associazioni dei pescatori nell’ambito delle attività previste dalla Direttiva Europea sulla Strategia Marina.

“In queste settimane – ha continuato il Sottosegretario Velo - stiamo lavorando alla messa a punto del regolamento sull’acquacoltura, un provvedimento atteso da anni e che, anche attraverso il continuo e proficuo confronto con le associazioni di categoria, saprà rispondere alle esigenze degli operatori del settore.

L’obiettivo – ha concluso Velo – è quello di contribuire a creare le condizioni necessarie allo sviluppo di un’acquacoltura sostenibile, dinamica e competitiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità