Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 03 febbraio 2015 ore 17:18

39esima edizione del Trofeo Maremma a ottobre

Non è stato possibile sfruttare la data individuata del 7 ed 8 marzo in quanto sarebbe andata in contrasto con le norme Federali vigenti



FOLLONICA — A seguito di una serie di problematiche legate al sempre fitto calendario sportivo regionale, la gara aveva ricevuto diniego di autorizzazione da parte della Provincia di Grosseto e purtroppo non è stato possibile usufruire dell’unica data possibile individuata per il 7 ed 8 marzo in quanto essa va in contrasto con la regola Federale vigente che prevede una distanza temporale di 21 giorni da una gara di Campionato Italiano Rally. In questo caso, infatti, il Trofeo Maremma si sarebbe trovato a sole due settimane dalla prima gara tricolore del 2015, il Rally del Ciocco, in calendario per il 20-22 marzo.

Il 39° Trofeo Maremma , valido quale prova del Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona e per l’Open Rally Toscano, verrà dunque rimandato al 24-25 ottobre , peraltro collocazione temporale storica della gara, e cambierà modalità di svolgimento diventando un Rally-Day

Tale tipologia di gara prevede uno spazio temporale massimo di 24 ore tra le verifiche ante gara e l’arrivo, con due prove speciali diverse (al massimo possono essere tre) da correre tre volte, un format che riprende la tradizione interrotta alcuni anni fa dei Rally Sprint, al fine di consentire lo svolgimento della attività agonistica a costi inferiori, elemento di rilevante importanza nel particolare momento economico che si sta vivendo.

Il Comitato Organizzatore esprime il proprio rammarico per la situazione venutasi a creare auspicando la comprensione di tutti, piloti, appassionati ed addetti ai lavori, dando quindi appuntamento a tutti per ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno