Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 15:00

15000 ragazzi per ScenzAmbiente

Si chiude con un tutto esaurito la prima edizione del festival, oltre 15 mila i ragazzi che hanno partecipato alle attività e ai laboratori



GROSSETO — Tanti gli aspetti che hanno caratterizzato la manifestazione dedicata alla scienza, alla tecnologia e alla natura: dall'insetto robot che si muove con un tablet ai laboratori creativi sull’edilizia medievale, dalle attività di sup e canoa in piscina alla fusione dei metalli passando per il laboratorio di archeologia sugli antichi elefanti che popolavano la Maremma.

ScienzAmbiente, si è tenuto all’interno della cittadella ecologica di Festambiente dall’11 al 14 agosto, registrando una grande partecipazione di famiglie e ragazzi e chiudendo in anticipo tutte le iscrizioni ai laboratori e alle attività. 

“È la prima volta che in Maremma – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente - viene organizzato un vero e proprio festival per i ragazzi dai 4 ai 12 anni dedicato alla scienza, alla tecnologia, all’ambiente e alla storia. Il gradimento è stato talmente alto sin dal primo giorno che abbiamo dovuto chiudere in anticipo alcune prenotazioni alle varie attività. Possiamo dire che ScienzAmbiente, una delle novità 2015 di Festambiente, è stata apprezzata anche dai genitori perché ha dato modo ai ragazzi di mettersi alla prova con la canoa e il sup, di conoscere da vicino il mondo delle api, di giocare con robot-insetti completamente stampati in 3D, di osservare le stelle e di apprendere le basi sulla fusione dei metalli, e di scoprire il mondo della natura. Con una partecipazione così elevata non possiamo far altro che annunciare per il prossimo anno la seconda edizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno