Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 16:12

Yacht affondato, nessun inquinamentlo

Esito rassicurante dalle analisi effettuate dall'Arpat nel tratto di mare in cui, il 3 Luglio, un'imbarcazione è affondata a seguito di un incendio



GROSSETO — Gli accertamenti sull'eventuale sversamento di idrocarburi sono stati effettuati su campioni di acqua prelevati dai tecnici dell'agenzia regionale il 4 Luglio, giorno successivo al naufragio.

A chiedere l'intervento dell'Arpat è stata la Prefettura per monitorare eventuali danni all'ambiente. L'assenza di inquinamento certificata da Arpat conferma che  le operazioni di emergenza approntate della Capitaneria di Porto e dei vigili del fuoco, circondando l'imbarcazione con una catena di panne assorbenti, hanno evitato che il carburante e altri liquidi contaminassero i fondali.

Arpat ha prelevato un campione d'acqua anche dalla vescica di scarico del dissalatore di Punta Ala, alimentato da una presa a mare situata nelle vicinanze del luogo dell'incidente ma anche in questo caso le analisi hanno dato esito negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità