QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°14° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 15:43

Violenza donne, il codice rosa in tutta Italia

​L'esperienza della task force Codice rosa, nata nel 2009 a Grosseto poi estesa a tutte Asl toscane si avvia a diventare un protocollo nazionale



GROSSETO — Un'esperienza importante per la lotta alla violenza su tutte le fasce deboli della popolazione: donne, ma anche bambini, anziani, omosessuali, extracomunitari. 

A sancirlo è l'evento che si svolgerà a Grosseto: un convegno dal titolo "Progetto nazionale rosa bianca", organizzato dalla Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere) in collaborazione con la Asl 9. L'evento ha ottenuto il patrocinio dei ministeri della salute e della giustizia. 

"Siamo davvero molto contenti - commenta l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, che domani prenderà parte ai lavori del convegno - che un'esperienza partita dalla Toscana possa diventare patrimonio a livello nazionale. Da quando il Codice rosa è in funzione nelle aziende sanitarie toscane, ha fatto emergere casi di violenza che altrimenti sarebbero rimasti nascosti, dando assistenza alle vittime e facendo perseguire i responsabili"



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità