Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO20°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 17:00

Verdone: "Dedicherò il premio a Monicelli"

Carlo Verdone, al teatro Moderno dove riceverà un riconoscimento alla carriera, smorza così le polemiche nate per il premio



GROSSETO — "So che non c'era polemica. Con Chiara Rapaccini ci siamo scambiati molti messaggini al telefono - ha detto Verdone - Ho capito quel che desidera dal premio nel futuro. Nessuna polemica, per carità. Anzi, stasera sul palco del Moderno, quando riceverò il premio alla carriera sulla commedia italiana, sarò io a dedicarlo a Monicelli. Un grande maestro".

Nelle scorse settimane, Chiara Rapaccini, la compagna del regista scomparso aveva mostrato perplessità sull'attribuzione del premio all'attore romano. "Mi colpì molto il film I Compagni di Mario Monicelli - ha proseguito Verdone - e mi sarebbe forse piaciuto interpretare il ruolo che è stato di Mastroianni. Così come mi sarebbe piaciuto interpretare un ruolo di Amici Miei.  A Grosseto vengo sempre volentieri: mi ricordo le giornate in Maremma a Cala di Forno per girare Al lupo al Lupo, uno dei film a cui sono più attaccato. Grazie a tutti per questo riconoscimento - ha concluso Verdone-  che non sarà proprio il premio Monicelli, ma dopo 38 anni di carriera mi dà ancora un po' di benzina per andare avanti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità