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Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 14:47

L’assistente virtuale di Sei Toscana fa scuola

Sei Toscana customer care

Si chiama Tosca e sarà l'esempio concreto portato ad esempio durante il webinar dedicato ai servizi di customer care online



GROSSETO — Riduzione dei tempi di attesa, accesso al servizio anche in orario di chiusura ed efficientamento dei processi aziendali: Tosca, l’assistente virtuale di Sei Toscana a supporto dei propri canali di customer care, sarà studiato e preso come modello nel corso di formazione organizzato da Ti Forma, società leader nel settore della formazione e consulenza per aziende pubbliche e private, enti e ordini professionali.

Martedì 23 Febbraio Sei Toscana porterà la sua testimonianza all’interno del webinar L'Intelligenza Artificiale per l'evoluzione del servizio di customer care online: una realtà ormai consolidata e a portata di tutti dove verranno analizzati tutti gli aspetti e le opportunità legate all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nei canali di assistenza al cittadino-utente. Il corso avrà l’obiettivo di illustrare lo stato dell'arte dell’intelligenza artificiale conversazionale, mostrarne le funzionalità e, anche attraverso la testimonianza di Sei Toscana, capire come essa possa impattare sull’organizzazione aziendale.

L’assistente virtuale Tosca, sviluppato dall’azienda QuestIT, è attiva da Gennaio 2019 e ha consentito di gestire oltre 241mila chiamate dal canale VoIP, fornendo così un servizio di risposta puntuale all’utente e riducendo in modo significativo i tempi di attesa. Soprattutto durante il periodo di chiusure dovute al Covid, attraverso l’assistente virtuale, l’azienda è riuscita a gestire tutta una serie di informazioni puntuali e aggiornate in tempo reale da fornire ai cittadini sulle variazioni dei servizi legate alla pandemia.

Sul sito web di Sei Toscana, inoltre, Tosca ha sostenuto circa 20mila conversazioni con uno scambio di quasi 46mila messaggi con una percentuale di risposte del 90%.

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