Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO14°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Venerdì 08 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»

Attualità Sabato 25 Ottobre 2014 ore 10:45

Un sms contro il bullismo

Sarà attivo da lunedì il servizio di segnalazione telefonica gratuito al numero 43002 istituito dal ministero degli interni



GROSSETO — Basterà inviare un sms - garantito l'anonimato -  per allertare le forze dell'ordine su eventuali situazioni di disagio, d'emergenza o di crimine rispetto ad episodi di bullismo o di spaccio.

I messaggi - che dovranno essere preceduti dalla sigla della provincia dalla quale si scrive - saranno inviati poi verso la questura di competenza. 

"Si tratta - ha spiegato il prefetto Anna Maria Manzone - di uno strumento utile per segnalare disagio: uno strumento che può rafforzare tutto il sistema di prevenzione che già esiste nel nostro territorio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il parere favorevole espresso dalla Ottava Commissione del Senato, oggi è arrivato anche quello della omonima Commissione della Camera. A breve la nomina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca