Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 12 marzo 2020 ore 15:02

Un caso accertato di coronavirus a Follonica

Lo ha reso noto il Comune. L'uomo si trova ricoverato a Grosseto mentre i familiari sono stati posti in isolamento su disposizione della Asl



FOLLONICA — "A Follonica solo un caso di Coronavirus accertato. La persona, di 65 anni, è ricoverata in ospedale ed è quindi gestita dal servizio sanitario. I familiari sono stati posti in quarantena preventiva con sorveglianza attiva" hanno fatto sapere del Comune, che ha anche tracciato un bilancio delle ordinanze di quarantena firmate dal sindaco su disposizione delle Asl Toscana su est.

Ad oggi, le ordinanze di quarantena preventiva con sorveglianza attiva sono n.18:
- n.2 ordinanze scadono lunedì 16 marzo
- n.4 ordinanze scadono martedì 17 marzo ’20
- n.10 ordinanze scadono mercoledì 18 marzo
- n.2 ordinanze scadono domenica 22 marzo

"Le ordinanze di quarantena preventiva hanno una tempistica di 14 giorni - hanno ricordato dall'amministrazione comunale -, come da normativa. Si tratta di persone asintomatiche che sono state a contatto stretto con probabili casi di Covid 19. Al termine della quarantena e in assenza di sintomi, le persone possono riprendere le normali attività, seguendo il DPCM del 11/3/2020"

"La situazione è sotto controllo - conclude la nota - e monitorata costantemente dal Dipartimento di Prevenzione della USL Toscana sud est. I controlli sul rispetto delle ordinanze emesse è svolto quotidianamente dal Comando della Polizia Municipale. Si raccomanda vivamente di restare a casa e uscire solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca