Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 08 ottobre 2014 ore 16:10

Trasparenze, le immagini di Carassale in mostra

​Un viaggio tra immagini rare e di pregevole bellezza, una occasione speciale per apprezzare la continua ricerca del bello



GROSSETO — Un viaggio tra immagini rare e di pregevole bellezza, una occasione speciale per apprezzare la continua ricerca del bello che ha sempre contraddistinto Ferruccio Carassale nell’apporto di un nuovo senso poetico alla fotografia. Tutto questo è Trasparenze, la mostra di Carassale che verrà inaugurata giovedì 9 ottobre alle 17,30 presso la chiesa dei Bigi di via Vinzaglio. La mostra è organizzata dall'assessorato al turismo del Comune e resterà aperta presso la chiesa di via Vinzaglio dal 9 al 16 ottobre dalle 16,30-20.

Domenica 12 ottobre invece la mostra sarà visitabile a partire dalle 10 del mattino, grazie alla collaborazione dei volontari del FAI, nell'ambito dell'iniziativa FAImarathon, l'iniziativa speciale promossa dal Fondo per l'ambiente italiano.

Ferruccio Carassale, è nato e vive a Bordighera, inizia il suo lavoro da professionista a 40 anni con reportage di giardini, fiori, piante e tutto ciò che riguarda il mondo del verde. Il noto fotografo, collabora da più di venti anni con la prestigiosa rivista Gardenia. Collabora inoltre con Bell'Italia, Bell'Europa, Case Country, Ville e Casali, Brava Casa, Ottagono, Traveller, In Viaggio, Io Donna, Arte In, Antiquariato e con riviste francesi quali: Coté Sud, Plaisir de la Maison, Elle Décor, Figaro Madame, 100 Idee Jardin, Maison Française. Ha pubblicato i suoi servizi sulle riviste americane: Garden Design e Departures e su Home Magazine, AD Germania ed altre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità