Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 16 giugno 2022 ore 19:30

Vasto incendio brucia i boschi dell'Amiata

L'incendio nel grossetano - Foto Toscana Notizie
L'incendio nel grossetano - Foto Toscana Notizie

Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata e in poche ore ha bruciato 15 ettari di vegetazione. Due elicotteri e numerose squadre Aib sul posto



CINIGIANO — Un violento incendio scoppiato alle 11 di stamani ha bruciato un’importante estensione di bosco di querce e macchia mediterranea - circa 15 ettari - in località I Granai.

Sul posto, allertate dalla Sala operativa regionale, sono giunte numerose squadre di volontariato e operai forestali dell’Unione dei Comuni dell'Amiata. Molto impegnativo il lavoro svolto a terra per combattere le fiamme in una giornata molto calda e con il vento che spinge il fuoco lontano dalle vie di accesso alla zona.

In supporto per lo spegnimento sono arrivati due elicotteri del sistema regionale Aib che, con i loro sganci d'acqua, stanno riducendo il fronte di fuoco sotto il coordinamento di un direttore delle operazioni. Ulteriori squadre sono in partenza per dare aiuto nelle operazioni di spengimento e bonifica.

Dall'11 Giugno è in vigore in Toscana il divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale e che è necessario porre massima attenzione nelle operazioni agricole in corso in questi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità