Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 15:00
Cantiere sulla Pisa-Roma, disagi per i treni in mezza Toscana
Il calendario fino ad Aprile vede giornate di modifiche agli orari e limitazioni alla circolazione ferroviaria talvolta sostituita dai bus. I dettagli
PISA — Rivoluzione in vista per la circolazione ferroviaria alle prese con lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Pisa-Roma. Modifiche agli orari, limitazioni di percorso e sostituzione del servizio su ferro con quella su gomma tramite autobus interesseranno tratte ferroviarie in mezza Toscana.
In particolare, Rfi fa sapere che per consentire le attività di cantiere nei giorni 20, 21, 22, 27, 28, 29 Gennaio, 3, 4, 5 Febbraio, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 24, 25, 31 Marzo, 1 e 2 Aprile, alcuni treni di collegamento Livorno-Milano, Livorno-La Spezia, Livorno-Lucca, Firenze-Pisa-Livorno-Grosseto-Orbetello, Firenze-Piombino, Firenze-La Spezia-Pontremoli e Roma-Pisa subiranno variazioni di orario, limitazioni di percorso e sostituzioni con autobus.
Gli interventi previsti si effettuano tra Tombolo e Calambrone a Livorno e al ponte metallico sul canale scolmatore fiume Arno in località Stagno sempre a Livorno. Nell’occasione saranno realizzati anche lavori di potenziamento infrastrutturale a Tombolo e interventi di manutenzione alla linea elettrica di contatto nel nodo di Pisa. Il gestore dell’autostrada svolgerà manutenzione straordinaria al viadotto Navicelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI