Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 dicembre 2023 ore 11:20

Saldi invernali, è già partito il conto alla rovescia

saldi

Le spedizioni per negozi a caccia dei regali di Natale hanno consentito di adocchiare l'articolo dei sogni da conquistare con lo sconto. Ecco quando



TOSCANA — E' già partito il conto alla rovescia verso i saldi invernali, la cui apertura in Toscana è fissata al 5 Gennaio 2024. Le spedizioni per negozi a caccia dei regali di Natale hanno permesso ai più di adocchiare l'articolo dei sogni da conquistare poi con lo sconto. 

E così ora si attende l'avvio dei saldi, che la Regione ha stabilito con una delibera apposita varata nel Novembre scorso. Dopo l'inizio il giorno prima dell'Epifania, la durata è fissata in 60 giorni

Inutile immaginare spedizioni fuori Toscana per giocare d'anticipo: quest'anno i saldi inizieranno ovunque nella stessa giornata, e a fare eccezione con l'avvio fissato al 3 Gennaio sarà solo la Valle d'Aosta, mentre nella provincia autonoma di Trento ogni commerciante fissa da sé la propria finestra dei 60 giorni di sconti e nel distretto di Bolzano l'avvio è fissato al 13 Gennaio.

Chi ha messo l'occhio su un articolo specifico ha fatto bene, perché così potrà confrontare i prezzi: quello ordinario e quello ribassato. I commercianti devono accettare pagamenti cashless, ovvero con carte e bancomat, e consentire il cambio degli articoli acquistati in saldo è obbligatorio in caso siano danneggiati o non conformi.

Quanto all'abbigliamento, Federazione Moda Italia-Confcommercio specifica che i capi offerti in saldo devono essere quelli della stagione che si avvia a conclusione. E' obbligatorio che il cartellino indichi il prezzo normale, lo sconto praticato e il prezzo finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità