Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 10 agosto 2023 ore 20:31

Raffica di incidenti, 11 feriti sulle strade toscane

L'incidente a Firenze, il primo della giornata
L'incidente a Firenze, il primo della giornata

Dall'Aretino alla Maremma, da Firenze al Pisano la giornata ha visto in campo i soccorritori da mattina a sera. Il sinistro più grave a Terricciola



TOSCANA — Raffica di incidenti oggi sulle strade toscane con 11 feriti, il più grave a Terricciola ricoverato d'urgenza con trauma spinale. I soccorritori sono stati impegnati da mattina a sera dall'Aretino alla Maremma, da Firenze al Pisano.

In sequenza, la giornata nera si è aperta a Firenze dove i vigili del fuoco del comando locale sono accorsi insieme con i sanitari dalla sede centrale alle 7,25. L'incidente ha coinvolto due auto e un motorino. Una delle vetture si è ribaltata su un fianco schiacciando la moto e parzialmente il centauro, rimasto però illeso. Affidati alle cure dei sanitari l'uomo nell'auto ribaltata, estratto dai vigili del fuoco, e la donna alla guida dell'altro veicolo. 

Meno di un'ora dopo, alle 8,19, ecco uno scontro fra auto e moto a Terranuova Bracciolini. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 35 anni trasportato in codice 2 all'ospedale valdarnese della Gruccia. Intervenute sul posto Automedica del Valdarno, Ambulanza della Misericordia di Loro Ciuffenna e carabinieri di San Giovanni Valdarno.

Alle 8,54 nuova attivazione per i mezzi dell'emergenza urgenza della Asl sud ovest. La richiesta di soccorso è giunta dalla E45 in direzione sud, circa 500 metri dopo l'uscita di Sansepolcro Sud. L'incidente è avvenuto fra due auto ed ha provocato due feriti.

Proprio un'ora dopo alle 9,54 un altro sinistro ha visto coinvolti un'auto e una bicicletta lungo la strada provinciale 152 in Maremma, a Gavorrano. Ferito un 60enne trasportato dall'elicottero Pegaso in codice 2 all'ospedale senese delle Scotte. Sono stati attivati anche l’automedica di Follonica, l’ambulanza dell’Anpas di Massa Scarlino e i carabinieri.

Alle 14,20 ecco l'incidente più grave, quello nel Pisano a Terricciola fra un furgone e un'auto sulla via Volterrana. Due i feriti, uno in modo particolarmente grave. Entrambi sono stati condotti all'ospedale di Cisanello a Pisa.

Appena un minuto dopo, alle 14,21, a Marciano della Chiana scontro frontale fra due auto con una donna di 48 anni ferita e trasportata in codice 2 all'ospedale delle Scotte a Siena. Sono intervenuti l'ambulanza infermierizzata di Monte San Savino, i carabinieri di Cortona e i vigili del fuoco.

Di nuovo in Maremma ma a Castiglione della Pescaia sono state un'auto e una moto a scontrarsi alle 16,12. Un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice 2 all'ospedale Misericordia di Grosseto. Sul posto le ambulanze della Croce Rossa Italiana di Marina di Grosseto e della Misericordia di Castiglione della Pescaia.

Altro intervento a Monte San Savino, in località Montagnano lungo la strada provinciale 327. I telefoni della centrale di 118 hanno squillato alle 17,40 per uno scontro fra due auto in cui è rimasto ferito un ragazzo di 26 anni, trasportato in codice 2 all'ospedale cortonese della Fratta. Sono intervenuti l'ambulanza Blsd della Misericordia di Lucignano, i carabinieri di Cortona e i vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità