Attualità domenica 30 aprile 2023 ore 19:10
Nuvole e pioggia sulla Festa dei Lavoratori
La perturbazione avanza più a sud rispetto al previsto, ma in Toscana sono attese comunque precipitazioni. Allerta meteo in 11 regioni
TOSCANA — Sarà un Primo Maggio tra nuvole e pioggia quello che si festeggerà in Toscana, con temperature in calo e la perturbazione il cui incedere più a sud rispetto al previsto comunque non risparmierà precipitazioni diffuse sul territorio regionale.
A tracciare il quadro per la Toscana sono i meteorologi del consorzio Lamma, le cui previsioni per domani lunedì, Festa dei Lavoratori, segnano cielo generalmente coperto e piogge sparse per lo più deboli che inizieranno dall'Appennino e dalle zone occidentali per poi estendersi dal pomeriggio anche sulle rimanenti zone.
Le temperature saranno in calo, non oltre i 19 gradi le massime, e i venti variabili prevalentemente da nord est potranno conoscere locali rinforzi. Mari poco mossi o mossi sul settore meridionale e al largo.
Per invece chi si mette in viaggio di ritorno dal ponte o per una gita, la protezione civile nazionale ha valutato per domani allerta gialla su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e in alcuni settori del Piemonte e della Sicilia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|