Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 17 giugno 2023 ore 18:00

Mare inquinato, primi divieti di balneazione

cartello divieto di balneazione

Arpat ha pubblicato un elenco di tratti di mare in cui non si potrà fare il bagno finché i parametri non saranno rientrati nei limiti. Ecco quali sono



TOSCANA — Nella Toscana seconda in Italia per numero di località insignite delle Cinque Vele Blu di Legambiente e Touring Club, arrivano anche i primi divieti alla balneazione sia temporanei che preventivi. Le zone nell'elenco diffuso da Arpat sul suo portale vanno dal nord al sud dell'asse costiero regionale. 

I tratti in cui le acque hanno mostrato inquinanti oltre i limiti sono quelli di Orbetello a lato sud della foce del fiume Albegna (divieto temporaneo), di San Vincenzo (divieto preventivo) al porto sud, al porto e al fosso delle Rozze, e poi tutti divieti temporanei sono disposti in Versilia alla foce del fosso dell'Abate tra Lido di Camaiore e Viareggio, a Pietrasanta nei tratti di Fiumetto sud e Fiumetto nord. 

Salendo ancora, divieto temporaneo di balneazione a Massa nel tratto Ronchi Ponente e a Montignoso a Cinquale Ovest.

I divieti temporanei sono stati comunicati ai sindaci a cui spetta emettere l'ordinanza di divieto, che verrà poi revocata una volta che i parametri saranno rientrati nei limiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno