Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 16:05

Toscana divisa tra sole e neve

panchina nella neve

Mentre l'ultima perturbazione si allontana, si prospetta una condizione meteo a doppio registro con nette differenze tra costa ed entroterra



TOSCANA — Toscana divisa tra sole sulla costa e neve nell'entroterra oltre i mille metri di quota: mentre l'ultima perturbazione si allontana, è questa la condizione meteo a doppio registro su cui si affaccia il territorio regionale.

La previsione arriva dal consorzio Lamma, ed è plasticamente visibile nella mappa con le proiezioni per il pomeriggio di domani mercoledì 15 Marzo che riproduciamo anche qui sotto.

Se i venti saranno moderati settentrionali fino a forti Maestrale e i mari mossi e molto mossi, il cielo sulla Toscana sarà come una tela tagliata nel mezzo: rasserenamenti anche ampi sulla costa e il nord ovest, e addensamenti a oriente sugli Appennini soprattutto e poi la neve.

Le previsioni del consorzio Lamma per il 15 Marzo in Toscana

Le previsioni del consorzio Lamma per il 15 Marzo in Toscana

Sì perché possibili, isolati e brevi rovesci nevosi saranno possibili tra le province di Arezzo e Siena oltre 1.000-1.200 metri di quota. Le temperature? In calo, specialmente di notte quando saranno comprese fra i 4 gradi di Arezzo e gli 11 di Livorno. Più miti le massime, entro una forbice fra 13 gradi sempre di Arezzo e i 17 gradi di Pisa, Massa e Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno