Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 19:30
La pioggia non molla e l'allerta diventa arancione
Il livello di vigilanza aumenta su parte della Toscana, mentre ovunque rimane alta l'attenzione per temporali forti con vento e grandine
TOSCANA — Allerta arancione per rischio idrogeologico del reticolo minore nel nord della Toscana dalla giornata di oggi 15 Dicembre fino a domattina venerdì 16 Dicembre: è il nuovo bollettino che alza il livello di vigilanza, emesso dalla sala operativa regionale di protezione civile.
Le zone interessate sono quelle appenniniche a nord della Toscana, mentre su tutte le aree restanti resta valida l'allerta gialla per pioggia e temporali forti causati dalla vasta perturbazione presente su tutta l’area del mediterraneo centrale.
Per rischio idrogeologico del reticolo minore l'allerta arancione scatterà dalle 17 di oggi giovedì fino alle 7 di domani venerdì e interesserà le aree del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, la Lunigiana, le valli del Serchio e del Reno, il Mugello e la Val di Sieve e il Casentino con il Valdarno superiore.
Piogge e rovesci diffusi sono previsti in estensione dalla costa al resto del territorio regionale. Possibilità di locali temporali, occasionalmente forti e persistenti. Possibilità di grandinate e colpi di vento nei temporali più intensi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI