Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:GROSSETO17°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 18:42

Il Tar boccia l'autorizzazione per l'inceneritore

I giudici amministrativi hanno annullato l'autorizzazione concessa dalla Provincia di Grosseto per il riavvio dell'impianto di Scarlino



SCARLINO — L'inceneritore di Scarlino era stato bloccato dopo alcuni sforamenti dei livelli della diossina rilevati dall'Arpat nel 2013. 

Il 2 agosto dello stesso anno la Provincia di Grosseto avevo autorizzato il riavvio dell'impianto ma il provvedimento è stato impugnato davanti al Tar della Toscana dall'amministrazione comunale di Follonica. E i giudici amministrativi hanno dato ragione ai ricorrenti, annullando l'autorizzazione della Provincia.

La sentenza del Tar è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Andrea Benini.

"Ancora una volta il tribunale amministrativo conferma le nostre preoccupazioni - ha detto il primo cittadino - La nostra opposizione non è mai stata ideologica  ma fondata nel merito di carenze, lacune, contraddizioni che i diversi livelli di giudizio hanno sempre confermato. Continueremo a impegnarci anche nel ricorso al Consiglio di Stato rispetto alle ultime autorizzazioni e a lavorare per costruire alternative concrete al modello inceneritore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio sul lavoro ha coinvolto stamattina un uomo di 44 anni, trasportato all'ospedale Misericordia di Grosseto in ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità