Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Martedì 27 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Ilaria Sula dopo l'ergastolo a Samson: «Ora lei è in pace»
La madre di Ilaria Sula dopo l'ergastolo a Samson: «Ora lei è in pace»

Cronaca Sabato 25 Luglio 2015 ore 17:44

Maxi bomba di due quintali sul greto dell'Albegna

Ritrovato durante uno scavo, si tratta di un ordigno bellico ad alto potenziale della seconda guerra mondiale che verrà fatto brillare il 30 luglio



GROSSETO — Gli artificieri, arrivati da Piacenza hanno subito messo in sicurezza la zona, pianificando le operazioni di disinnesco per la mattina del 30 luglio.

L'ordigno verrà trasportato, grazie all'ausilio di un mezzo messo a disposizione dal Consorzio di bonifica, alla cava del Priorato dove sarà posizionato all'interno di una buca profonda quattro metri, ricoperto di terra soffice e fatto brillare.

Per permettere lo svolgimento delle operazioni in totale sicurezza, il Comune di Orbetello emetterà un ordinanza di evacuazione per circa 1900 metri di distanza dal luogo del ritrovamento, le case nelle zone limitrofe saranno comunque evacuate per circa un ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filt-Cgil e Uiltrasporti: "La Regione Toscana non risponde". Lavoratori preoccipato e l'assessore regionale Boni risponde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Cronaca

Attualità