Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca sabato 12 settembre 2015 ore 17:55

Risalita letale, sub muore durante un'immersione

Il tragico evento a Giannutri. Andrea Buggi, un romano di 40 anni, era in compagnia di alcuni amici. Sul posto la capitaneria di porto di Santo Stefano



GROSSETO — Un sub è morto nelle acque dell'Isola di Giannutri durante un'immersione. La vittima, Andrea Buggi, un quarantenne romano, era partita da Porto Ercole questa mattina presto assieme a un gruppo di amici. 

L'uomo era arrivato a Giannutri a bordo di un'imbarcazione presa a noleggio e si era immerso a Cala Secca. Da una prima ricostruzione fatta dalla Guardia Costiera, pare che l'uomo, a 40 metri di profondità, sia risalito velocemente, forse per un malore. E la causa della morte potrebbe essere una risalita troppo veloce. 

Gli altri sub che erano con lui hanno subito dato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori ma per l'uomo non c'era già più nulla da fare. La salma è stata portata all'ospedale San Giovanni di Dio a Orbetello a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il sostituto procuratore di Grosseto Marco Nassi ha disposto l'autopsia e ha sequestrato l'attrezzatura.

E' il terzo sub che perde la vita durante l'estate in Maremma. Ad agosto a Giannutri era morto Giuseppe Garofolo. A settembre a Follonica ha perso la vita il senese Gianni Mazzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità