Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità mercoledì 08 maggio 2024 ore 14:00

Donne in agricoltura, menzione speciale alla Toscana

Il video della Regione, che racconta il mondo delle aziende agricole al femminile, è stato premiato al concorso RuralCiak



TOSCANA — Menzione speciale per il video Donne in agricoltura della Regione Toscana, che ha partecipato a RuralCiak, il concorso che nell'ambito Festival del giornalismo di Perugia, ha premiato i video realizzati dalle Autorità di gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale delle Regioni e Province autonome.

Presentato per la prima volta nel mese di Novembre in occasione della rassegna “La Toscana delle donne” a Firenze, il video che racconta le aziende agricole al femminile, che in Toscana rappresentano il 32 per cento del settore, ha riscosso successo ricevendo una menzione speciale.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione, insieme alla vicepresidente e assessora all’agroalimentare, che ha sottolineato come le imprenditrici agricole toscane siano spesso laureate, abbiano attività multifunzionali - vendita diretta, agriturismo, trasformazione dei prodotti, fattoria didattica e sociale - pratichino attività green come l’agricoltura biologica e abbiano, in generale, la tendenza a coniugare tradizione e innovazione.

Non solo, l’agricoltura, oltre ad essere un settore produttivo determinante, è uno dei comparti economici nel quale si registra il più alto tasso di imprenditrici smart cioè attente all’innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I fondi del Pnrr sono stati assegnati a 167 luoghi di culto in Italia, fra cui 7 in Toscana. Ecco gli interventi per edifici, torri e campanili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità