Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Cronaca domenica 08 giugno 2025 ore 17:00

Lo scirocco spinge una barca contro la scogliera

Tutti in salvo i passeggeri del natante, rimasto incagliato in una zona rocciosa: a riportarli a terra la motovedetta della Guardia Costiera



PORTO SANTO STEFANO — Il forte vento di scirocco ha messo in seria difficoltà dei diportisti che, in quel momento, si trovavano nelle acque antistanti il promontorio dell'Argentario. Per fortuna, l'intervento della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano ha messo in sicurezza tutti i passeggeri.

Secondo quanto riportato dalla Capitaneria, la barca è stata trascinata dal vento, finendo appunto contro una scogliera. Dopo l'incidente, avvenuto nella giornata di ieri, sabato 7 Giugno, i diportisti hanno lanciato l'allarme, raccolto dalla sala operativa.

I malcapitati erano probabilmente usciti in mare per un breve tragitto e sono stati sorpresi da una corrente molto intensa, che li ha spinti verso una zona rocciosa, dove sono rimasti incagliati.

A soccorrerli è stata una motovedetta partita da Porto Santo Stefano, che li ha riportati a terra in condizioni buone, senza bisogno di essere trasportati in ospedale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata impegnativa sul fronte incendi per il sistema regionale, impegnato su tre fronti di fuoco attivi nel Grossetano. In azione tre elicotteri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità