Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO23°34°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 14:00

Geoparco più grande, l'Unesco approva

Il Geoparco, paesaggio collinare
Uno scorcio collinare del Geoparco delle Colline Metallifere
Foto di: Foto: parcocollinemetallifere.it

C'è il via libera per ampliare di 96 chilometri quadrati il Geoparco delle Colline Metallifere, esteso tra le province di Pisa, Siena e Grosseto



POMARANCE — Geoparco delle Colline Metallifere più grande: l'Unesco approva. C'è il via libera all'ampliamento per una superficie di ulteriori 9 chilometri quadrati del Tuscan mining Unesco global geopark che si estende tra le province di Pisa, Grosseto e Siena.

Salgono quindi a 10 i Comuni compresi nell'area del Parco. Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance e Radicondoli si aggiungono a Follonica, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada e Scarlino. Precisamente, la zona inserita nel Geoparco è quella tra Montecastelli, Larderello e Sasso Pisano, più una porzione del territorio comunale di Radicondoli.

Con questa estensione il Geoparco raggiunge la grandezza complessiva di 1087 chilometri quadrati. La conferma ufficiale del sì all'ampliamento è stata comunicata dalla stessa Unesco global geoparks con una lettera inviata nei giorni scorsi alla presidenza del Parco e ai sindaci interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri e polizia municipale impegnati nell'identificare e far defluire i giovani che nella notte han dato vita ad un rave party nel Grossetano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca