Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 19:30
Fiamme e vento, incendio davanti alla laguna

Due mezzi antincendio nazionali in supporto a quelli regionali per domare il violento rogo che ha attaccato la macchia mediterranea
ORBETELLO — Un violento incendio è divampato intorno alle 15 in località la Parrina, nel Comune di Orbetello, davanti alla laguna. A prendere fuoco è stata la macchia mediterranea molto folta nella zona.
Immediata la richiesta di intervento con l'arrivo dei soccorsi prestati dalle squadre e dal direttore delle operazioni della uc metallifere, dalle squadre del volontariato inviate dalla SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente Regionale) e dai vigili del fuoco. Da quanto emerso, non sono state coinvolte abitazioni.
In volo anche due elicotteri dell'antincendi boschivi. In supporto, è stato chiesto l'intervento di due mezzi nazionali per cercare di chiudere incendio prima di notte.
Le operazioni andranno avanti fino a notte e per accelerarle è previsto l'intervento di ulteriori rinforzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI