Cronaca lunedì 25 agosto 2025 ore 08:43
Ferita da un granchio blu sull'arenile

La donna stava passeggiando sulla spiaggia quando è incappata nel crostaceo che, nascosto sotto la sabbia, l'ha mora al piede
ORBETELLO — Ferita da un granchio blu mentre passeggia sulla spiaggia: è successo a una donna di 50 anni, una turista che ieri si godeva una giornata di mare. Durante una passeggiata sull'arenile, però, è incappata nel crostaceo evidentemente nascosto sotto la sabbia.
Forse sentendosi minacciato, l'ha morsa a un piede provocandole una dolorosa ferita.
La donna è stata soccorsa dai presenti e dagli operatori della Croce Rossa Italiana che in quel momento erano in servizio proprio sul litorale. La 50enne è stata medicata in spiaggia. Si tratta del primo caso del genere rilevato sulle coste maremmane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI