Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 18:10

Dispersi due ibis attaccati da un'aquila

Erano in volo verso Orbetello protagonisti della migrazione guidata dall'uomo, ma durante il volo sulle Alpi si sono smarriti e per ora non si trovano



ORBETELLO — Erano tre gli esemplari persi sulle Alpi e solo uno finora è stato recuperato, mentre degli altri due sono arrivate solo segnalazioni di avvistamenti. Ad essere portata in salvo, ricongiunta con le due mamme adottive e con gli altri 21 compagni di viaggio, è Cenerella, uno dei due ibis dispersi in seguito all'attacco di un'aquila reale. 

È stata ritrovata dalla polizia provinciale di Belluno mentre si aggirava in un parco giochi sulla spiaggia del lago di Santa Caterina, ad Auronzo di Cadore. Di Mati invece, l'altro ibis disperso nella stessa circostanza, si è registrato solo un avvistamento oggi nei pressi di Feltre. 

Giulietta, l'ibis che a 10 chilometri dalla conclusione della seconda tappa ha deciso di non atterrare insieme al resto dello stormo, pure è stata avvistata ma non ancora recuperata.

Poi è volata altrove. Ancora valido quindi l'appello per recuperare i due uccelli, Mati e Giulietta: in caso di avvistamenti occorre contattare il Waldrappteam al numero +39 3336455562 o il Parco Natura Viva di Bussolengo 045 7170113. La terza tappa, con partenza prevista sabato 27 agosto, sorvolerà il Veneto alla volta del delta del Po.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità