Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 14 settembre 2023 ore 13:40

Le fiamme aggrediscono il bosco e minacciano le case

L'incendio sul Monte Argentario nella zona di Porto Santo Stefano

Sul posto sono in azione due elicotteri regionali e numerose squadre da terra. I vigili del fuoco presidiano le abitazioni



MONTE ARGENTARIO — Un incendio boschivo è divampato sulle alture in prossimità di Porto Santo Stefano, sul Monte Argentario in provincia di Grosseto. Le fiamme, alimentate dal vento da sud, come stabilito dai soccorritori sono partite da un campo incolto e si sono rapidamente estese alla macchia mediterranea. La stima provvisoria è di circa 4 ettari di bosco bruciato. 

Il rogo è arrivato a minacciare anche alcune abitazioni i cui residenti sono stati fatti allontanare mentre i vigili del fuoco si sono schierati a presidio di difesa degli edifici.

Sul posto sono stati immediatamente inviati due elicotteri regionali e il Drago 60 dei vigili del fuoco da Arezzo, oltre a numerose squadre di volontariato Antincendio boschivo e di operai forestali. Squadre di rinforzo sono state inviate da Grosseto e dai comandi di Livorno, Arezzo e Siena.

Sempre questa mattina un incendio è scoppiato all'interno di una pineta attraversata da linee elettriche a Vaiano, in provincia di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno