Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»

Cronaca domenica 21 settembre 2025 ore 08:50

Infortunio durante l'escursione, soccorsa una coppia

Intervento di vigili del fuoco e 118. La donna aveva riportato una distorsione alla caviglia che non le permetteva di proseguire nel sentiero



MONTE ARGENTARIO — Nel tardo pomeriggio di ieri i vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello sono intervenuti a Monte Argentario per soccorrere una donna di circa 67 anni, residente a Roma, che si trovava in località Torre di Capo d’Uomo insieme al marito.

La coppia, dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio, aveva percorso la strada sterrata che conduce alla Torre. Durante il rientro, la signora ha riportato una distorsione alla caviglia con dolore esteso anche alla tibia, che le ha impedito di proseguire autonomamente.

Allertati dalla sala operativa, i vigili del fuoco hanno raggiunto l’escursionista con le attrezzature di soccorso. Considerata la conformazione del sentiero e la larghezza ridotta della strada, il recupero è stato effettuato con il fuoristrada in dotazione, anziché con toboga. La donna è stata trasportata fino al punto di raccolta, dove ad attenderla vi era personale sanitario, che l'ha portata in ospedale per le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto il 18 Dicembre ed era slittato per il ricorso al Tar di Blu Navy
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità