Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 19 settembre 2020 ore 18:55

Macchia in fiamme minaccia le case all'Argentario

Soccorso antincendi

Un incendio è divampato in una zona scoscesa a Calamoresca. In azione i vigili del fuoco, l'Antincendi Boschivi e un elicottero della Regione



MONTE ARGENTARIO — Sabato di fuoco sul Monte Argentario. Un incendio è divampato nel pomeriggio in località Calamoresca: le fiamme hanno velocemente attaccato la macchia mediterranea e le sterpaglie in una zona scoscesa e, per questa sua conformazione, difficile da raggiungere. Sono circa 1.500 i metri quadrati di vegetazione bruciati.

Sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Orbetello e il personale volontario dell'Antincendi Boschivi. Vista la presenza, nei paraggi, di alcune abitazioni, è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero della Regione per attaccare l'incendio dall'alto e accelerare le operazioni.

L'incendio è stato domato nel pomeriggio ed è iniziata subito dopo la fase di controllo per evitare il rischio di una ripresa delle fiamme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità