Cronaca sabato 19 settembre 2020 ore 18:55
Macchia in fiamme minaccia le case all'Argentario

Un incendio è divampato in una zona scoscesa a Calamoresca. In azione i vigili del fuoco, l'Antincendi Boschivi e un elicottero della Regione
MONTE ARGENTARIO — Sabato di fuoco sul Monte Argentario. Un incendio è divampato nel pomeriggio in località Calamoresca: le fiamme hanno velocemente attaccato la macchia mediterranea e le sterpaglie in una zona scoscesa e, per questa sua conformazione, difficile da raggiungere. Sono circa 1.500 i metri quadrati di vegetazione bruciati.
Sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Orbetello e il personale volontario dell'Antincendi Boschivi. Vista la presenza, nei paraggi, di alcune abitazioni, è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero della Regione per attaccare l'incendio dall'alto e accelerare le operazioni.
L'incendio è stato domato nel pomeriggio ed è iniziata subito dopo la fase di controllo per evitare il rischio di una ripresa delle fiamme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI