Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO15°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Cronaca giovedì 05 ottobre 2023 ore 07:17

Alpinisti bloccati in parete nella notte

soccorso alpino
Le operazioni di soccorso

Un ragazzo e una ragazza si sono trovati nel buio fermi su una via d'arrampicata. Mobilitate squadre di soccorso alpino e vigili del fuoco



MONTE ARGENTARIO — E' calato il buio e loro due, un ragazzo e una ragazza, si sono trovati bloccati in parete, su una via d'arrampicata sulla Torre di Capo d'Uomo sul promontorio dell'Argentario.

L'allarme ieri sera intorno alle 21, con la mobilitazione di squadre del soccorso alpino e speleologico (Sast) e dei vigili del fuoco per i soccorsi.

I tecnici Sast della Stazione Monte Amiata hanno raggiunto il luogo dell'intervento: una parte di loro ha effettuato una calata dall'alto della parete, mentre gli altri hanno effettuato la scalata dal basso per raggiungere i due ragazzi, infine recuperati e portati a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica