Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 28 luglio 2015 ore 11:43

Molotov sulla barca di Francesco Maria Piscicelli

Lo yacht dell'imprenditore inquisito per gli interventi post-terremoto all'Aquila era ormeggiata all'Argentario. Con lui a bordo anche la compagna



ARGENTARIO — L'incendio è stato subito spento ma adesso i carabinieri, ai quali l'imprenditore si è rivolto denunciando un duplice tentato omicidio, stanno cercando di appurare chi fosse il misterioso uomo che nella notte tra domenica e lunedì avrebbe tentato di appiccare il fuoco.

La donna è la ex moglie del conte Fabrizio Ferrari Sardagna, che qualche mese fa ha sfrattato Piscicelli da quella che era stata la sua residenza all'Argentario. Della vicenda si occupano oggi i quotidiani La Repubblica, Il Messaggero, La Nazione e Il Tirreno. 

Piscicelli non è nuovo a vicende che hanno avuto al centro danneggiamenti a sue proprietà, anche se in questo caso la barca non sarebbe la sua: in passato era andata a fuoco una sua auto, il quadro elettrico della villa all'Argentario e perfino l'elicottero a bordo del quale, alcuni anni fa, scese sulla spiaggia per andare a pranzo in un ristorante con l'anziana madre. L'imprenditore ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, indicando come autore materiale dell'attentato un collaboratore di Sardagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità