Cronaca giovedì 27 febbraio 2025 ore 12:35
Maschere pericolose, maxisequestro di Carnevale
Costumi, parrucche e bombolette spray non a norma sono stati intercettati dalla guardia di finanza. Erano destinati ai bambini. Negoziante nei guai
MAREMMA — Maschere, costumi, parrucche e altri scherzi di Carnevale non a norma e potenzialmente pericolosi: la guardia di finanza ha sequestrato in un negozio della Maremma 1.800 articoli a rischio, segnalando il titolare alla camera di commercio per l'irrogazione della sanzione relativa.
In Maremma, a Follonica, c'è una delle manifestazioni carnevalesche più attrattive della Toscana. Proprio perciò nella zona si sono concentrate le verifiche delle Fiamme Gialle.
E in una delle attività ispezionate, ecco pronti per la vendita numerosi articoli come bombolette spray, maschere, parrucche, accessori e costumi destinati ad essere utilizzati prevalentemente da bambini e adolescenti ma risultati a rischio perché "privi dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa vigente", spiega una nota della Finanza. A quel punto è scattato il sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI